Se parliamo di giochi online MMORPG non possiamo esimerci dal parlare di Metin2, uno degli MMORPG orientale più popolari in assoluto. Un gioco che non lascia scampo a mezze misure o si ama o si odia, o si trascorrono ore incollate allo schermo o si abbandona dopo pochi minuti, ma assolutamente un MMORPG da provare almeno una volta.
Se ancora non vi siete imbattuti in questo titolo, provo a darvi qualche indicazioni per vedere se riesco a farvi ingolosire. Metin2 è un classico MMORPG uno dei primi giochi online MMORPG , l’ambientazione è quella fantasy medievale il tutto immerso in un paesaggio orientale, sia nella natura che nelle costruzioni. Quattro classi di personaggi: guerrieri, shamani, ninja e sura. Se siete esperti di questi giochi capirete subito che i guerrieri sono ad esempio abili nel combattimento corpo a corpo, mentre gli shamani sono più delicati, ma fortissimi quando si tratta di utilizzare i poteri magici. Gli shura sono simili ai guerrieri, ma devoti alle forze del male, mentre i ninja sono veloci e silenziosi, ottimi per le imboscate o per colpire a distanza con l’arco.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
I combattimenti sono decisamente semplici, dovremo fare ampio uso delle skill lanciandole in sequenza e i PvP saranno abilitati solo quando avrete raggiunto un livello adeguato, l’esperienza e i livelli sono quindi tutto, sia per abilitare nuove skill, ma anche per accedere a nuove armi, potenziamenti ed armature. Preparatevi quindi a lunghi combattimenti contro i PvE necessari per accrescere il vostro livello.
Inizialmente il gioco si concentrerà sulle innumerevoli quest da risolvere e sui migliaia di lupi da uccidere fuori città, se supererete questa fase un po’ noiosa il gioco si farà interessante, potrete visitare nuovi posti, accedere a gilde, partecipare a battaglie o entrare in dungeon. I Regni sono molti e molto vasti, tutti ovviamente infestati di mostri e simili, sempre più potenti e difficili da abbattere.
A questo punto non vi resta che provare e verificare se siete fra coloro che rimarranno incollati allo schermo a giocare per ore o fra coloro che dopo pochi minuti si saranno già annoiati. Per giocare occorre scaricare un client, se avete un computer vecchiotto, non vi preoccupate Metin2 non è avido di risorse.
L'articolo Giochi online MMORPG il ritorno di Metin2 sembra essere il primo su Giochi online gratis, giochi per pc.