Fra i giochi più amati in rete, soprattutto dai ragazzi ci sono gli sparatutto online gratis, di questa categoria esistono diversi titoli, più o meno belli, ma sempre seguitissimi. Fra i titoli di maggior spicco c’è senza dubbio Battlefield di Play4Free, un adattamento online della versione 3 dell’omonimo gioco divenuto celebre su PC e consolle e convertito in grande successo anche come sparatutto online gratis.
Come dicevamo, in questo sparatutto online gratis l’ambientazione, il motore grafico e altre cosette di Battlefield Play4Free sono state ereditate direttamente da Battlefield 3, ma prima di essere messo online sono comunque state apportate diverse migliorie introducendo ad esempio nuovi armamenti.
Battlefield Play4Free sparatutto online gratis
Al momento Battlefield Play4Free dispone di una sola modalità di gioco denominata Assault dove due squadre di 16 elementi ciascuno si affrontano su mappe casuali. Le mappe sono suddivise in diverse zone ognuna delle quali dotata di una bandiera. Le due squadre oltre ad annientare i nemici dovranno assumere il controllo delle bandiere per poter usufruire di un maggior numero di punti ed ambire quindi alla vittoria della partita.
Ogni mappa è dotata di diversi mezzi locomozione di mare di terra e anfibi, e carri armati più o meno potenti, tutti accessibili da più combattenti per volta. Alcune mappe inoltre dispongono di due diverse tipologie di elicotteri e aeri da combattimento.
Per pilotare gli aerei e gli elicotteri occorre prima raggiungere un livello adeguato di esperienza e procedere all’addestramento.
Questo sparatutto online gratis come molti altri dello stesso tipo è gratuito, ma offre item a pagamento, se non si dispone di armi adeguate si rischia di essere sempre sottomessi e di perdere rapidamente la voglia di giocare. Le armi possono essere anche acquisite con dei punti onore che si vincono durante le battaglie, ma hanno durata limitata e si sbloccano solo con il progredire dei livelli. Pagando con denaro vero è ovviamente tutto più facile infatti è possibile da subito accedere a tutte le armi e acquistarle anche per tempo illimitato.
Il gioco è un free to play di tipo download per giocare a questo sparatutto online gratis occorre infatti scaricare un plugin per browser che installerà un client piuttosto corposo, che permetterà di giocare con un’esperienza grafica notevole per essere un gioco online. Sempre della EA esiste anche un’altro gioco dal nome simile, ma in realtà molto diverso di cui abbiamo parlato in un articolo che trovate qui: trucchi Battlefield Heroes si tratta sempre di uno sparatutto, ma in terza persona.
Link: Sito Battlefield online
L'articolo Sparatutto online gratis della EA sembra essere il primo su Giochi online gratis, giochi per pc.